Benvenuto nel sito del 94 corso AUC SMALP

Benvenuto nel sito del 94° corso AUC della Scuola Militare Alpina!

Con enorme piacere rivolgo a tutti un caloroso saluto! Anni di assopimento non hanno minimamente intaccato il ricordo dei tanti momenti trascorsi assieme in quei ( a posteriori) bellissimi mesi del 1979.

La 76a adunata svoltasi ad Aosta ha risvegliato fortissimo il ricordo ed il desiderio di impegnare parte del mio tempo nel tentatitivo di fare qualcosa per il 94° AUC.
L’amico e compagno Ruggero Bigolin, che tanto abbiamo bistrattato (noi della quarta camerata) durante il corso mi ha dimostrato come con un po di impegno sia possibile far rivivere momenti magici, contagiando con l’entusiasmo profuso non solo i vecchi compagni, ma anche le rispettive famiglie.
Il suo impegno ci ha permesso di incontrarci e trascorrere assieme una bellissima giornata e gettare le basi per la ripresa delle vecchie relazioni. Da allora ci siamo risentiti spesso, abbiamo trascorso assieme degli altri magici momenti al sezionale del gruppo alpini di Vicchio nel Mugello, creato e fatto crescere dal carissimo amico Francesco Rossi.


Nei giorni che hanno preceduto l’adunata ho riflettuto a fondo sulla profondità dell’amicizia che ci lega, ho riflettuto sul gagliardetto del 94° che per consuetidine viene tenuto dal tribaffo, ho riflettuto sul fatto che lo stesso è rimasto nascosto in cantina assieme agli altri ricordi di quegli anni anzichè sfilare fieramente davanti a migliaia di persone in tutte le occasioni possibili.

Questo non succederà più!